Questa estate non abbandonare il tuo Blog in autostrada

Solo per dire che:

– ho passato lo scritto del concorso. Se passo anche l’orale, a settembre mi vedrete insegnare in una scuola pubblica in una non ancora identificata località del Lazio, potrebbe essere Roma, ma chissà. Ne risulta che anche questa estate sarà dedicata a studio assiduo, eclettico, estenuante: un giorno la tesi e un giorno il concorso, così, a ruota libera.

– il caldo canicolare mi provoca vuoti di memoria, sonno compulsivo, un certo isterismo di maniera, e lentezza cronica.

– stamattina orali di terza media. La collega di francese mi dice “si vede che eri tesa.” … Io? La docente di inglese? La consapevolezza che torniamo irrimediabilmente al punto di partenza accende in me sconforto, rabbia, e un gran voglia di gelato al cioccolato.

– come vedete mi sto impegnando alla causa del non abbandono: ne consegue, per quei due tre che mi leggono, che vi dovrete sorbire post più o meno noiosetti, alte quote di monotonia, nulla trito e ritrito, e quella dose indispensabile di finta ironia senza la quale non sopravviverei.

Miss Noiosetta is back.

4 thoughts on “Questa estate non abbandonare il tuo Blog in autostrada

  1. una non ancora identificata località del Lazio, potrebbe essere Roma, ma chissà.

    Montecompatri!

    La collega di francese mi dice “si vede che eri tesa.”

    Farebbe meglio a star zitta, con quelle gonne da zingara.

Rispondi

