Il calamaDro

– tzia, tzia! Guarda cos’ho disegnato.

– che bello! che cos’è?

– è un calamaDro.

– ahh, che bello amore mio, è un calamaro! Bello!!

– No! non è un calamaro, è un calamaDro.

– Ah. E spiegami, che cos’è un calamaDro?

– un calamaDro è una cosa che tuuuutti gli angioletti ci vanno poi fanno PUM e poi e così e poi PLOF, e MMMMM. Quetto è un calamaDro. E’ bellissimo, il calamaDro.

___

– tzia! Giochiamo che io sono la principetta e tu la regina?

– Va bene, e come si gioca?

– si gioca che io sono la principetta e tu la regina.

– ah.

___

– tzia! Giochiamo che io sono il leoncino e tu sei la padroncina?

– Va bene. Come si gioca?

– si gioca che io sono il leoncino e tu la padroncina.

– ah.

___

lei: tzia, lo sai che io ieri, da grande, faccerò la principetta.

Io: davvero? e cosa fa una principessa?

lei: Tante cose. Fa i balletti, canta le canzoni, è bellittima…

Mia sorella: Tesoro, ci sono tante altre cose: l’architetto, l’insegnante, l’astronauta…

8 thoughts on “Il calamaDro

  1. lei: Tante cose. Fa i balletti, canta le canzoni…

    Mia sorella: Tesoro, ci sono tante altre cose: l’architetto, l’insegnante, l’astronauta…

    Vedo già che tua nipote sarà una ribelle. Non tanto per indole, ma per salvarsi la pelle…

  2. E comunque, povera piccola, che vita d’inferno!

    – Va bene. Come si gioca?

    con una zia cosi poco intuitiva…

    Mia sorella: Tesoro, ci sono tante altre cose

    e con una mamma che tenta di tarpare le sue leggitime aspirazioni (ma da quando fare l’architette o l’insegnante sono preferibili al fare la principessa?!)

  3. L’astronauta, poi, con gli ultimi tagli alla NASA e ai programmi aerospaziali europei, rischia di essere disoccupato. E un astronauta disoccupato, diciamolo, prima che fare compassione, fa ridere.

  4. In effetti, parlavo di tua nipote l’altro giorno con un’amica e anche lei si è detta preoccupata del rischio velinismo… Forse questa cosa che non ho la televisione mi fa vivere in un mondo migliore del reale…

Rispondi

