natale. fa rima con letale. fa rima con fatale.

Per il seguente natale sono stati ideati piani infallibili e che presumono massima segretezza e incontrastrata astuzia, dunque, lo dico solo a voi. Per evitare picchi di tristezza a momenti di nervosismo acuto, la sottoscritta ha decretato che sotto mentite spoglie, grazie al suddetto piano, sarà in grado di non modificare la propria residenza rispetto all'attuale Longitudine 12° 29′ 00″ E  Latitudine : 41° 53′ 35″ N. Roma. 

La sottoscritta dovrà affrontare dure prove ed irti ostacoli, tempeste di neve e

duelli all'ultimo sangue, ma infine, vittoriosa, potrà trascorrere il giorno di

natale con addosso una tuta di pile, visto il freddo di questi giorni, davanti ad

una calda e confortevole tazza di te, con una pila di libri accanto a sè, e

qualche filmetto commedia americana anni 40 (anni '30, già viste). In una

casa silenziosa e spolverata.

I ruggiti parentali verranno così assopiti: agli zii di roma verrà comunicato

che la sottoscritta trascorrerà l'ameno natale nel rifugio toscano dalla

famiglia dell'amata metà; ai parenti dell'amata metà verrà comunicato che la

sottoscritta trascorrerà il natale dai parenti di roma; ai familiari lagunari verrà

comunicata la storia del rifugio toscano. Mentre queste informazioni

attraverseranno chilometri e chilometri di linee telefoniche mescolate a

scambi di auguri, io penserò al natale di "mamma ho scordato l'aereo" e farò

un balletto in mio onore al tempo di "New York New York" (che ho fatto

ascoltare oggi ai miei studenti, ma era l'ultima ora non gli andava di fare

nulla mannaggia a loro). 

Poi non vi preoccupate: siccome" Natale da sola capodanno si vola" , poi 

appunto volerò in Sardegna per il capodanno dalla mia amica bionda e riccia 

che nel frattempo ha fatto un figlio e allora vado a conoscerlo.

Insomma, un sardo natale a tutti.

(scusate questo post mi è venuto scritto strano, ma non mi va di mettere a

posto)

Rispondi

