Buttatemi via.

Questo agosto è contrassegnato da:
– stesura paper (perchè quando sei alle elementari lo chiami 'pensierini', alle medie  'composizione', alle superiori tema, all'università 'tesina', alla laurea 'tesi', alla siss 'relazione', al phd 'paper', ma è sempre la stessa cosa).
– complessi di colpa di vasta gamma e misura, ce n'è per tutti i gusti, accorrete amici, approfittate dei saldi in corso, e della vasta scelta di senso di colpa che si svendono: sono gli ultimi giorni, accorrete! se studio, perchè non vado al mare, se vado al mare perchè non studio, se sto nella palude veneta con la mia famiglia perchè non sto in quell'altro posto di mare a fare la compagna', se sto a fare la 'compagna' perchè non sto nella palude veneta dai miei nipoti, se mi compro i vestiti spendo troppi soldi, se non me li compro vado in giro come una stracciona, se sto da sola a casa, che palle, se esco con degli amici, che palle gli amici. volete che continui? no, dai.
– lettura di Middlemarch di George Eliot e ieri ho cominciato Guerra e Pace, possibilmente al mare di sera, come già vi dissi.
– ansie anch'esse varie e diversificate, ce n'è di qualunque sfumatura e di qualunque densità, grasso che cola, amici! prevalentemente ansia da imminente fine estate, rientro in città, inizio scuola, incontro colleghe e preside e vicepreside; ripresa transumanza venezia- roma settimanale.
– sane bevute di vino rosso, prosecco e spritz.
– pensieri vagabondi e prevalentemente orfani di padre e madre, nel senso che non mi prendo la responsabilità della loro esistenza, transumano anch'essi rimbalzando da un lato all'altro del mio cervello come una pallina da ping-pong. Facessero pure, c'è spazio.
– gelosia in formato tascabile, sempre pronta all'occorrenza come un coltellino svizzero, affilato possibilmente.
Annunci

2 thoughts on “Buttatemi via.

  1. E' settembre, cambia l'oggetto, ma io sto nella stessa identica situazione.
    Ci aggiungo: vagare su internet pur di non affrontare il motivo per cui alle 14.30 di un sabato assolato, sto piantata davanti al PC…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...