non fa buio mai


la settimana di solitudine ricreativa oggi ha conosciuto punte di grande benessere. Nel cielo non è comparsa una nuvola, e potete comprendere l'eccezionalità di questo evento da queste parti… pur non avendo parlato con anima viva nemmeno oggi, a parte la signorina della biblioteca, è stata una giornata molto calma, e poi, dopo aver scoperto che alla biblioteca di UCD c'era la connessione internet gratuita, il mondo mi ha sorriso ancor di più.
La sera mi annoio un po', ma di andare sola al pub a bermi la pinta ancora non me la sento, non ho ancora raggiunto tale livello di confidenza con il paese. Compenso guardandomi la mia videotechina di film irlandesi che ho salvato lungimirante in questi mesi.
Sapete, la sera non ha mai buio, alle 11 emezza di sera ancora c'è luce. Pare di andare a letto molto presto, però è anche molto affiscinante. dicono i miei amici italiani che vivono qui che non ci si abitua mai.
In giornate come oggi, si può rimpiangere di essere tornati in Italia.

Rispondi

