lo so che state morendo tutti di caldo e che mi invidiate assai….

E in effetti, come già vi avevo anticipato, ho decisamente portato vestiti troppo leggeri, e dunque gonnelle, sandaletti e vestitini, potete rintanarvi negli angoli nascosti della mia valigia e continuare tranquillamente a poltrire, tanto non credo vi userò mai.
Dublino di luglio, ora ve la racconto.
Dublino di luglo la mattina è come se fosse marzo, aprile se vuoi, è nuvoloso. Non fa freddo, ma ti devi mettere la giacca di pelle. A volte piove, non tanto ma piove, ma poi, magia, verso le cinque o le sei di pomeriggio si schiarisce sempre, esce il sole e ci si può mettere anche le maniche corte. e voi che state schiattando sotto il sole bollente italiano, invidiatemi! qui la massima è, raramente, i 20 gradi!
comunque, che m'importa a me del tempo, se passo tutto il giorno in biblioteca a studiare… niente! Tanto quando esco all'1 a mangiarmi il panino è ancora sempre nuvoloso e freddino.
Comunque, la settimana amicizia è già finita e sono già entrata nella settimana-solitudine ricreativa..non vi dico come è cominciata….con grande pianto drammatico di partenza amica e rientro a casa smocciolante e lacrimosa, neanche fosse andata in guerra la mia amica!! e poi. Quando siamo in italia mica ci sentiamo sempre, com'è che ora, dieci giorni trascorsi insieme, e improvvisamente non posso stare senza di lei!! insomma siamo seri!
no, il fatto è che negli anni ho sviluppato un'apprensione vicina al terrore della solitudine, insomma a me non me va di stare da sola, ci sono già stata troppo tempo, mo' basta! (questo penso dentro di me ad ogni partenza, però poi mi riprendo in fretta).
Insomma nella mia settimana ricreativa sto studiando molto, sto ricontattando vecchi amici e siccome ho trovato un depilatore nel cassetto mi sa che pure mi depilo le gambe uno di questi giorni! Ahhhh, come si sta bene!
E voi, o voi, che state sull'orlo dello scioglimento, come state? 40 gradi all'ombra? haha scusate, che birichina…
è che tutto il giorno mi sa che ho parlato solo col gatto… che lo sapete che ho barattato l'affitto di questa casa meravigliosa in cambio della custodia del gatto, mio unico compagno del momento.
Però è fino a lunedì, passa presto.

ps: poi la prossima volta vi racconto degli scone…scone col burro e la marmellata, come ho fatto tutti questi anni senza di te

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...