Il primo esame della loro vita

Esame di stato di terza media. Stamattina lo scritto di inglese. Se vi ricordate bene l'anno scorso non ho dormito per dieci giorni, per tutta la durata degli esami – orali e scritti. Questa volta ho dormito – per ora almeno. Ero pronta a tutto, visto il livello della classe. Qui vi riporto solo alcune delle chicche, ma cercherò di segnarmele anche nei prossimi giorni, tanto per farvi capire con chi ho a che fare io a scuola….

– professoressa io l'ho cercato 'porta' sul dizionario (porta alla morte), ma non l'ho trovato..ho trovato solo questo, ma mi dice 'door'..

– professoressa non c'è 'conduce' sul dizionario, c'è 'condurre' ma non 'conduce', non è quello che cerco io…

‎- professoressa, qui c'è scritto "hand of God", che vuol dire?
– ce
rcalo sul dizionario..
– Ma God è maiuscolo… Chi è? è un calciatore?

.

3 thoughts on “Il primo esame della loro vita

  1. E chist so' senza speranza!

    "Ma God è maiuscolo…Chi è? Un calciatore?"
    "God? Certo che è un calciatore! Il più forte di tutti, piccolo!"

  2. Ricordo la prima lezione di Inglese: il dizionario
    e la prime due o tre di latino: il dizionario
    e mia mamma mi raccontava la prima settimana di arabo: il dizionario

    Forse diamo per scontato troppe cose.

Rispondi

