Scene da un diario di prima media

– Allora ragazzi per casa dovevate fare gli esercizi 1-2-3-4-5 p 112. Li correggiamo ok?
– Professoressa, io avevo lasciato il quaderno a casa di mia nonna, li ho fatti su un foglio va bene lo stesso?
– Professoressa. Io ho fatto tutta una cornicetta alla fine dell’esercizio 2, gliela posso far vedere?
– Professoressa io ho usato la penna nera, dovevo usare quella blu?
– Professoressa, a me il cane mi ha mangiato il quaderno, ma li ho fatti…
– Professoressa, a me mio padre mi ha detto di non portarli…

– Professoressa ma ci mette i voti?
– Sì, dai! Ci metta i voti!
– Sìiiii!

– No!
– Sì!
– Professoressa io ho comprato il quaderno nuovo, lo dovevo prendere a righe o a quadretti? No, perché io l’ho preso a righe…

– Professoressa ha presente la frase 7 b dell’esercizio 3? Io ho messo il verbo essere, ma dovevo mettere essere o avere?
– Professoressa posso cominciare io?
– No! Io!
– Iooooo!

– No! Ho detto Io!!
– Professoressa, Massimiliano mi ha tirato i capelli
– Professoressa io non ho capito, che cosa dobbiamo fare? 

 

Normale routine tra i banchi di prima media…
 

One thought on “Scene da un diario di prima media

Rispondi

