Oggi?


Oggi è sabato. Oggi c'è il sole. Oggi fa caldo. Oggi non lavoro. Oggi sono sola.
Oggi che faccio? Combatto contro l'ansiolina della solitudine.
Oggi passo lo straccio in cucina in camera e in bagno. Oggi debello la polvere di casa. Oggi leggo Amélie Nothomb in francese. Oggi leggo un nuovo capitolo dell'Ulisse. Oggi vado al mare. Oggi stiro (no! stirare no!). Oggi faccio il bucato. Oggi vado a correre. Oggi faccio yoga. Oggi ascolto la radio. Oggi non passo troppo tempo al computer. Oggi mi metto la crema idratante su tutto il corpo. Oggi mi depilo. Oggi vado al parco a leggere. Oggi preparo i compiti per l'esame di stato di terza media. Oggi mi organizzo per non stare sola anche domani. Oggi mi lavo i capelli. Oggi cucino. Oggi faccio la spesa. Oggi faccio una torta. Oggi sono bella. Oggi chiamo le amiche lontane. Oggi sono felice. Oggi sto bene. Oggi non mi sento sola.
ps: prego notare che tra le possibili attività ricreative di donna sola non è menzionato lo shopping compulsivo. Sono una ragazza atipica.

Annunci

2 thoughts on “Oggi?

  1. Già, molto atipica e la mancanza dello shopping compulsivo è un'attrattiva irresistibile per chi, già sposato, sa i danni collaterali procurati da tale "mania". :-)Io oggi, circa un mese dopo questo tuo scritto, è ancora sabato, sono contento d'essermi imbattuto, girando a casaccio, tra i vari blog, nel tuo.Dimostri fantasia, ironia, simpatia, rivolo di tristezza, gioia di vivere…No, non rimarrai sola per molto. A  meno che non sia una scelta.;-)

  2. Ei grazie!Non è una scelta nè una condizione…è un'attitudine, è diciamo lo zainetto interiore che gli affetti di soli-attitudine si portano dietro;-))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...